Un evento aziendale come un meeting, un congresso, una presentazione di prodotto o un convegno prevede la cura di molti dettagli e un’organizzazione attenta e capillare. La scaletta dell’evento può anche essere lunga e gli interventi diversi, con una precisa regia. Una figura fondamentale, adatta a gestire i vari passaggi e a renderli fruibili al pubblico, è quella del moderatore per convegni. Si tratta di un professionista con spiccate capacità comunicative e relazionali che si occupa di introdurre ospiti e testimonial e di coordinare i vari momenti dell’evento ponendosi come volto gradevole e punto di riferimento riconoscibile.
Negli eventi aziendali e nei convegni è inoltre molto richiesta la presenza di testimonial in grado di attrarre l’attenzione del pubblico e di donare prestigio all’intero evento. Si tratta quasi sempre di personaggi celebri che provengono dal mondo dello spettacolo, dello sport o della cultura e che prestano il loro volto per la riuscita della manifestazione.
Contattare il giusto moderatore o il giusto testimonial per l’evento in cantiere è un’operazione che prevede una certa dimestichezza nel mondo dell’organizzazione degli eventi. Non si tratta certo di contatti reperibili facendo una ricerca su internet e quasi sempre la soluzione consiste nell’affidarsi a un’agenzia specifica.
CONSULTA DMC è un’agenzia con base a Milano che opera nel mondo degli eventi in tutta Italia da oltre trent’anni. Se sei alla ricerca di un moderatore o di un testimonial per il tuo evento la soluzione migliore è contattarci per raccontarci, senza impegno, le tue esigenze: troveremo sicuramente la soluzione più adatta per soddisfare le tue esigenze.