Orientarsi negli spazi di un grande evento può essere un’impresa ardua. Per questo motivo vengono solitamente progettati una serie di elementi grafici che hanno lo scopo di comunicare agli ospiti dove si trovano, dove possono andare, quali sono gli spazi dell’evento e quali le loro funzioni. Gli strumenti più adatti per questo compito sono i classici banner, le paline o le vele ed un set di cartellonistica e segnaletica che svolge il mero compito di guidare le persone negli ambienti. Tutto questo materiale deve essere realizzato tenendo conto in primis della sua funzionalità ma anche con un’occhio all’estetica e al concept dell’evento. L’immagine coordinata, il marchio del padrone di casa, i valori che sono alla base dell’evento trovano anche in questo aspetto un importante momento di conferma. Gli elementi deputati all’orientamento degli ospiti, quindi, devono essere progettati e realizzati con la stessa cura prestata agli altri elementi propri dell’identità visuale di un evento.
CONSULTA DMC si occupa di realizzazione eventi fin dagli anni ’80 e ha al suo fianco un affiatato team di grafici, architetti e designer che possono occuparsi al meglio della realizzazione di questi elementi. La sede di CONSULTA DMC si trova nell’importante nodo congressuale di Milano e da lì opera in tutta Italia. Contattaci senza impegno e raccontaci le tue esigenze, troveremo assieme la soluzione più adatta.