Durante lo svolgimento di un evento aziendale la presenza del marchio e la percezione del brand sono aspetti decisivi. L’evento è un momento cruciale in cui un’azienda si confronta con una platea interna ed esterna ed offre un’immagine di sé stessa. Essere percepiti come capaci e vincenti in questo contesto è determinante e una buona parte di questa auspicabile riuscita passa per il modo con cui marchio, logo e valori dell’azienda sono veicolati pubblicamente. Un evento privo di brandizzazione risulterà anonimo mentre un evento con un marchio sovraesposto sortirà l’effetto opposto, rischiando di sembrare “strillato”, ridondante e privo di eleganza. La personalizzazione di uno spazio dedicato a un evento aziendale passa per diversi accorgimenti come la presenza del logo, l’utilizzo degli elementi dell’identità visuale, come i colori aziendali o il font ufficiale, fino a prevedere elementi di personalizzazione studiati ad hoc per il contesto specifico in cui l’evento si svolgerà. Per trovare il giusto equilibrio è necessario affidarsi a dei professionisti che sappiano trovare la giusta formula per comunicare i valori aziendali in modo da renderli percepibili e gradevoli. Improvvisare la propria immagine durante un evento rischia di generare effetti contrari rispetto a quelli auspicati. È bene quindi farsi affiancare da un team di esperti in comunicazione.
CONSULTA DMC si occupa dagli anni ’80 di organizzazione eventi a Milano – dove ha la sua sede – e in tutta Italia. Vanta una lunga esperienza in eventi aziendali ed offre un’infinità di soluzioni per esaltare il marchio aziendale senza stancare il pubblico, comunicando in maniera energica e al tempo stesso elegante. Contattaci senza impegno, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.