Viaggi incentive aziendali per dipendenti meritevoli e clienti importanti

Viaggi incentive aziendali per dipendenti meritevoli e clienti importanti

Il viaggio incentive o viaggio d’incentivazione è un’importante strumento a disposizione di un gruppo o di un’azienda. Generalmente vengono invitati ad viaggio di incentivazione due tipologie di utenti: i collaboratori più performanti, come ad esempio la rete commerciale di un’azienda, ossia coloro che hanno conseguito dei risultati eccellenti e che meritano un “premio”. Poi ci sono i clienti, più o meno importanti in termini di fatturato aziendale ma tutti ugualmente preziosi: sono l’anima dell’azienda e devono essere fidelizzati attraverso strumenti che aumentano l’appeal dell’azienda e la predisposizione del cliente a lavorare ancora con lei.

I viaggi incentive sono dei veri e propri eventi aziendali. Nel viaggio incentive l’azienda è molto presente e spesso anche il brand compare in più occasioni durante l’evento. Possono essere brandizzati hostess e steward che si occupano del transfer dall’aeroporto all’hotel, può essere impresso il logo aziendale sul menù del gala dinner oppure decorare la torta celebrativa dell’ultima sera. Si tratta quindi di un momento dedicato al rafforzamento della brand awarness di un’azienda dove vengono compiuti importanti investimenti con il preciso scopo di generare aumenti di produttività e di fatturato.

Nel caso dei viaggi incentive per dipendenti o forza vendita di un’azienda questo tipo di evento può prevedere anche un’esperienza di team building: i partecipanti al viaggio si troveranno a condividere esperienze e momenti entusiasmanti assieme e potranno rafforzare il loro legame. Le sessioni di team building – ideate e condivise su precisi briefing del cliente – hanno contenuti molto personalizzati e possono in molti casi sfruttare le potenzialità messe a disposizione dal luogo in cui il viaggio si svolge.

Il viaggio di incentivazione generalmente si svolge nell’arco di un week-end o poco più, difficilmente occupa la settimana intera in termini di durata. Si tratta di un tempo necessario e sufficiente per rilassarsi, divertirsi e tessere e approfondire relazioni. Inoltre in un contesto del genere è possibile parlare di lavoro, di obiettivi aziendali e di progetti futuri in un contesto informale.

Dove trovare le giuste agenzie di viaggi incentive?

Il viaggio incentive va assolutamente distinto dal viaggio di turismo classico o leisure. Un viaggio di questo tipo va preparato nel dettaglio perché deve rispondere a obiettivi precisi. Le agenzie di incentivazione sono le realtà più adatte ad accorpare il mondo del turismo (logistica e attrattive turistiche) con il mondo del business e delle aziende. Per organizzare un viaggio incentive di successo è fondamentale affidarsi ad un’agenzia specializzato. CONSULTA opera con grande successo nel mondo del turismo business oriented fin dai primi anni ’80 organizzando viaggi di incentivazione che hanno sempre riscosso un elevato livello di soddisfazione. Offre soluzioni per tutte le esigenze e capaci di intercettare prezzi e budget diversi. Vuoi organizzare il tuo viaggio di incentivazione? Contattaci senza impegno e raccontaci la tua idea: troveremo assieme la soluzione più adatta a te.

Viaggi incentive aziendali per dipendenti meritevoli e clienti importanti: Consulta è pronta a fare del suo meglio per offrirvi il miglior servizio
Contattaci senza impegno per una domande, proposte o per ricevere un nostro preventivo.
Siamo a vostra disposizione