Quando, da ospiti o invitati, si partecipa ad un congresso nazionale o internazionale, ad un meeting o una grande conferenza può essere prevista la presenza anche di un accompagnatore o accompagnatrice. L’accompagnatore decide di cogliere l’occasione del congresso per prendersi un periodo di vacanza e di svago, viaggiando al seguito dell’invitato ufficiale all’evento.
Un’organizzazione attenta non abbandona a se stessi accompagnatori e accompagnatrici. Le attenzioni riservate a chi viaggia con gli invitati sono in genere molto apprezzate e sono un “dettaglio” che rende davvero eccellente un congresso o una conferenza.
Agli accompagnatori vengono solitamente proposte diverse possibilità di svago e divertimento organizzate in concomitanza con i lavori congressuali ai quali sono solitamente ammessi solo i delegati: si spazia dalla scoperta di una località famosa della zona, alla visita guidata di piccoli borghi oppure una visita con esperto d’arte a mostre e musei. L’Italia è un paese incantevole e ricco di possibilità. Ogni località in ogni regione presenta attrattive e possibilità di varia natura. Molto in voga, inoltre, sono gli shopping tour magari affiancati da personal shopper, specie se il congresso si trova in città rinomate per la moda come Milano o Roma. Oppure, un’ intramontabile attrattiva: le terme, le SPA o i centri benessere di cui è disseminata l’Italia e che accolgono sempre con piacere gli accompagnatori degli invitati !
CONSULTA DMC è un’agenzia con base a Milano che si occupa da decenni di organizzare congressi, conferenze ed eventi aziendali nazionali ed internazionali. Vanta una vasta esperienza maturata nel corso di molti anni di lavoro svolto con grande professionalità e passione. Tra i dettagli più seguiti c’è la cura degli accompagnatori: vengono sempre elaborate proposte su misura che rendono indimenticabile il soggiorno degli accompagnatori. Contattaci senza impegno per scoprire quali sono le soluzioni che riserviamo a chi accompagna gli invitati al tuo congresso.