Gli eventi aziendali necessitano di un’ adeguata location dove essere celebrati. Spesso si tratta di sale già attrezzate con proiettori, sedute, tavoli e tutto il necessario per tenere la riunione nel massimo comfort. L’Italia offre una grande scelta di strutture in grado di ospitare eventi, strutture diversissime tra loro nel tono, nel concept e nel livello: dagli hotel con una forte utenza business a centri congressi che spesso prevedono la possibilità di affittare sale attrezzatissime. Ci sono anche strutture meno tradizionali, immerse nella natura, o in contesti insoliti come una cantina vinicola, una serra mediterranea o un atelier di moda dove trovare delle incantevoli sale meeting. Dipende dai gusti, dall’orientamento del cliente e da alcuni elementi prettamente logistici, come la distanza tra la sede del meeting e l’aeroporto o l’hotel. Una buona organizzazione deve ovviamente tenere conto di tutti questi aspetti quando sceglie le sale conferenze per i suoi eventi aziendali.
Come trovare una location con sala meeting o una sala per conferenze o eventi?
La ricerca della giusta location per un meeting aziendale può apparentemente sembrare semplice, soprattutto oggi con l’aiuto di internet il mondo sembra a portata di mano: si va su google, si cerca, si leggono i risultati e si prova a scegliere la sala meeting che sembra più adatta. Si va oltre, si contatta la location, si chiede un’offerta e tutto apparentemente è fatto… Ma che garanzie ci sono? La sala sarà davvero in ottime condizioni? Verranno effettivamente erogati i servizi elencati sul sito ? E quale sarà il livello della qualità ? Il rischio di una scelta sbagliata senza aver “testato” il prodotto potrebbe farti ritrovare in una brutta situazione con problemi, ritardi e, a conti fatti, una figuraccia.
Per questo motivo quando si tratta di scelte aziendali è sempre bene andare a colpo sicuro e non improvvisare. La soluzione migliore, l’unica che dà delle garanzie effettive, è quella di affidarsi a un’agenzia di organizzazione eventi aziendali che conosce realmente le soluzioni proposte e sa orientarsi senza fallire nella selezione della location più adeguata. CONSULTA DMC è un’agenzia che si occupa di eventi aziendali e viaggi business, attiva a Milano e in tutta Italia da oltre trent’anni e che da sempre lavora per la ricerca delle migliori location attingendo da un vasto database di strutture selezionate con cura nel corso degli anni.
Non improvvisare, non rischiare. Affidati a dei professionisti. Se stai cercando la sala per il tuo prossimo meeting aziendale, per il tuo evento aziendale, per la tua conferenza contattaci senza impegno, troveremo assieme la soluzione adatta alle tue esigenze. La nostra sede è a Milano ma operiamo in tutta Italia. Abbiamo esperienza e spalle larghe. Scegli CONSULTA DMC.