Grafica per eventi: brochure, inviti, menu, badge

Grafica per eventi: brochure, inviti, menu, badge

Per organizzare un evento importante è fondamentale avere un set di grafiche pronte da utilizzare per i vari supporti da distribuire ad ospiti ed invitati. Nell’era di internet si parla anche di grafiche digitali, adatte alla comunicazione online, via email, via web e social. Non può mancare, poi, il classico materiale cartaceo. Tutto questo materiale, inoltre, va realizzato tenendo conto del concept dell’evento e della sua immagine coordinata nel pieno rispetto del logo e delle linee guida aziendali.

Ma quali sono le grafiche che possono essere realizzate per comunicare un evento? Ne possiamo descrivere alcune, tra le più richieste, i must necessari per comunicare l’evento: su tutto spicca di sicuro l’invito all’evento che va realizzato sia in forma digitale, per un invio via email a un’indirizzario, sia in forma cartacea, per essere spedito a mezzo posta. Questa grafica è molto importante: è la prima impressione che l’invitato avrà dell’evento a cui contiamo di farlo partecipare.
Molto importante, poi, è la brochure informativa che verrà distribuita ai partecipanti. Si va dal classico pieghevole a dei piccoli volumi capaci di racchiudere le informazioni principali, una presentazione dei partecipanti, i ringraziamenti. Se ben concepito, può diventare un materiale da custodire gelosamente oltre che un bel ricordo per chi ha partecipato. C’è poi il classico badge per i partecipanti, da “indossare” in segno di appartenenza al novero degli invitati o al team degli organizzatori. Anche su questo supporto il concept dell’evento può risultare accattivante: un bel badge sarà indossato con orgoglio e senza imbarazzo, senza finire inesorabilmente nella tasca della giacca alla prima occasione utile. L’arte di comunicare valori e qualità risiede tutta nei dettagli. E se l’evento prevede anche un pranzo o una cena di gala sarà possibile realizzare il menu in perfetto coordinamento con il resto delle grafiche legate all’evento. Questi sono solo alcuni esempi: le esigenze e le possibilità sono molteplici. Ti starai chiedendo chi si può occupare e realizzare con la dovuta accortezza le grafiche per il tuo evento aziendale?

CONSULTA organizza eventi dal 1983. Ha la propria sede a Milano ma operia in tutta Italia. Da decenni si occupa di ogni dettaglio che porta alla realizzazione di un evento di successo, tra cui non possono mancare gli aspetti grafici. Il nostro team di grafici e comunicatori ha realizzato concept e grafiche per decine di eventi e vanta un’esperienza molto solida, con una vasta gamma di idee e soluzioni, dalle più classiche alle più innovative. Contattaci senza impegno e raccontaci le tue esigenze. Troveremo la soluzione più adatta a te.

Grafica per eventi: brochure, inviti, menu, badge: Consulta è pronta a fare del suo meglio per offrirvi il miglior servizio
Contattaci senza impegno per una domande, proposte o per ricevere un nostro preventivo.
Siamo a vostra disposizione