Italia terza al mondo per turismo business: lo dice l’ENIT

31 Maggio 2023

Secondo uno studio recentemente presentato dell’ENIT alla Fiera di Francoforte l’Italia ha concluso il 2022 sul podio dei paesi che presentano le migliori performance nel mondo dei viaggi Business. È una vera e propria rivincita per le DMC e per il settore MICE del nostro paese, che si dimostra capace di accogliere imprenditori e aziende da tutto il mondo e di offrire il massimo della qualità nei servizi legati al settore.

I segreti di questo successo sono storici: una longeva e diffusa cultura imprenditoriale, un paese ricco di possibilità e location uniche, una capacità attrattiva senza paragoni. Quando questi elementi fanno sistema avviene il “miracolo” Italia.

Ne parla diffusamente Repubblica.it in un articolo dedicato alla rinascita delle DMC nel nostro paese. Oltre ai dati l’articolo propone un focus sul mondo dei viaggi combinati: “Secondo un’indagine Enit, presentata in occasione della fiera internazionale di settore Imex 2023 dal 23 al 25 maggio a Francoforte, i viaggi del futuro coniugano sempre di più tempo libero e affari” e ancora “Secondo Skyscanner, un intervistato su sei è propenso ad accettare viaggi combinati: lavorare in vacanza è una scelta strategica in quanto “si ha più tempo nella destinazione” (55%) e “risulta più economico, volando in orari più tranquilli” (51%).”

Non resta che organizzare il prossimo viaggio business nel paese più bello del mondo.

Italia terza al mondo per turismo business: lo dice l’ENIT